FAQ: Domande frequenti
Che cos'è la PSSD?
Chi riguarda?
Quali sono i sintomi sessuali?
Quali sono i sintomi non sessuali?
Quali sono le modalità di insorgenza?
Come posso sapere se soffro di PSSD?
Cosa può suggerire che non è PSSD?
Risposta alla domanda selezionata

Josef Witt-Doerring: "Parlo tutto il giorno con persone che hanno subito danni terribili a causa di psicofarmaci".



" Parlo tutto il giorno con persone che hanno subito danni terribili a causa degli psicofarmaci. La cosa più triste per le persone che hanno avuto questo problema è il modo in cui sono state tradite dai loro medici. Mi spiego meglio.

Molte delle persone con cui finisco per parlare hanno problemi come disfunzioni sessuali post SSRI, che non passano, o problemi come astinenza prolungata da antidepressivi o benzodiazepine.

Di solito dicono cose come: "Stavo attraversando un periodo difficile. Le cose erano difficili. Sono andato dal mio medico e il medico mi ha detto che ero depresso e mi ha dato questo farmaco. Finiscono per pensare di avere questa malattia mentale e finiscono per assumere i farmaci per un periodo di tempo molto lungo.

Hanno sviluppato problemi terribili come la sindrome da astinenza prolungata. 

Anche se il mio medico mi ha detto che avevo una grave malattia mentale e mi ha messo sotto un farmaco come se avessi bisogno di un trattamento medico cronico, in realtà per me non era così, e avevo solo bisogno di qualcuno che si sedesse con me, che stesse con me e che mi parlasse. 

Se mi ascoltava solo per due minuti, il medico, in un sistema sanitario affrettato, finiva per prescrivere i farmaci ancora per anni e anni e anni. E' un enorme tradimento e i medici che prescrivono questi farmaci devono fare un lavoro molto migliore. "