FAQ: Domande frequenti
Che cos'è la PSSD?
Chi riguarda?
Quali sono i sintomi sessuali?
Quali sono i sintomi non sessuali?
Quali sono le modalità di insorgenza?
Come posso sapere se soffro di PSSD?
Cosa può suggerire che non è PSSD?
Risposta alla domanda selezionata

PSSD Network: Aggiornamento di Fine Anno (23 Dicembre 2023)


RACCOLTA FONDI E RICERCA

La raccolta fondi per la ricerca sta procedendo bene, grazie alla dedizione della comunità e alla generosità di alcuni donatori. Abbiamo lanciato la nostra pagina di donazione nel giugno 2023 e, al momento in cui scriviamo, abbiamo raccolto 43.244,28 USD solo per la ricerca.

Una parte dei fondi raccolti è stata trasferita all'Università di Milano per sostenere la ricerca del dottor Melcangi sulla PSSD. L'Università ha confermato il ricevimento della donazione.

L'Università di Milano accetta un massimo di 26.000 euro per volta. Poiché i trasferimenti di denaro comportano anche dei costi, è nell'interesse della comunità aspettare di ottenere la prossima somma di 26.000 euro prima di trasferire i fondi rimanenti. 

Ogni donazione fatta all'università deve inoltre essere approvata dal consiglio di amministrazione dell'università, il che può richiedere del tempo.

Prova di pagamento


Se dovesse presentarsi l'opportunità di finanziare progetti alternativi promettenti, la coglieremo al volo.

Per maggiori informazioni sulle ricerche in corso e su quelle future, date un'occhiata Qui.


MARKETING E SENSIBILIZZAZIONE

Nel frattempo, abbiamo utilizzato i fondi per il marketing donati dalla comunità per impegnarci nel marketing digitale per la PSSD.


FACEBOOK E INSTAGRAM


Nell'agosto 2023 abbiamo avviato campagne pubblicitarie su Instagram e Facebook, spendendo un totale di 2.275 USD. Le campagne hanno prodotto 492.845 impressioni e 25.012 clic.

Con il passare del tempo prevediamo di diversificare e creare nuovi annunci, compresi quelli video.


TWITTER

Contemporaneamente, abbiamo lanciato campagne pubblicitarie su Twitter nell'agosto 2023, spendendo circa 1.400 USD. Le campagne hanno raccolto un numero significativo di impressioni e clic, superando i 10.000.000 di impressioni in totale.



Alcuni annunci hanno ottenuto più impressioni grazie a specifiche impostazioni di targeting. Mentre il targeting a livello mondiale ha aumentato le impressioni, concentrandosi su un gruppo più ristretto di Paesi di lingua inglese si sono ottenuti tassi di clic migliori. Come per gli annunci su Instagram e Facebook, abbiamo intenzione di diversificare e creare nuovi annunci, compresi quelli video.

Esempio di annuncio in corso: https://twitter.com/PSSDNetwork/status/1694480486452666639

Di recente abbiamo anche raggiunto i 5.000 follower su Twitter. Nel caso in cui non ci abbiate ancora seguito, assicuratevi di farlo: https://twitter.com/PSSDNetwork


GOOGLE ADS

In agosto abbiamo richiesto e ottenuto l'approvazione per il programma Google per le organizzazioni Non profit e per la sovvenzione Google Ads. Questa sovvenzione ci permette di utilizzare fino a 10.000 dollari di crediti al mese per gli annunci di ricerca su Google. 

Finora abbiamo utilizzato 18.200 dollari di crediti, lavorando attivamente per migliorare le impressioni e i tassi di clic.


Purtroppo, a causa dell'associazione di PSSD con termini medici e farmaci, ci sono limitazioni agli annunci che possiamo pubblicare.

È vietato pubblicare annunci che facciano riferimento a nomi di farmaci senza una licenza appropriata e Google bloccherà tali annunci. Inoltre, in molti Paesi non sono consentiti annunci che facciano riferimento a nomi di farmaci o a termini medici specifici.

Detto questo, abbiamo ricevuto una quantità significativa di traffico direttamente dagli annunci che abbiamo pubblicato su Google.


NUOVO VIDEO DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA PSSD

Abbiamo investito molto tempo per raccogliere i video dei pazienti raccolti nell'ultimo anno in un video compilativo che serve come strumento di sensibilizzazione.

Presto incorporeremo il video e una sua sintesi nei nostri nuovi annunci su Twitter, Facebook e Instagram.


RECENTE ARTICOLO DEL NY TIMES

La recente pubblicazione sul NY Times è stata una pietra miliare significativa, che ha suscitato un'ampia attenzione su varie piattaforme online e tra gli influencer. Questo segna un punto cruciale di non ritorno in termini di consapevolezza della PSSD.

Se non avete ancora avuto modo di leggere l'articolo, assicuratevi di farlo qui:

https://www.nytimes.com/2023/11/09/health/antidepressants-ssri-sexual-dysfunction.html


CRESCITA NEL 2023

Il 2023 è stato un anno cruciale per la PSSD, con menzioni nei principali media come il NY Times, la BBC, il Telegraph, il Daily Mail e altri ancora. 

Il subreddit PSSD, che all'inizio del 2023 contava circa 6.300 iscritti, è cresciuto fino a 10.502 al momento in cui scriviamo.


Traffico del sito web di PSSD Network

Quest'anno abbiamo assistito a un aumento significativo delle visite al sito web. 

A febbraio avevamo solo poche migliaia di visitatori mensili; ora questa cifra è salita a oltre 20.000 visitatori mensili nel dicembre 2023.


Più la comunità progredisce, più velocemente si possono trovare soluzioni. Il futuro della PSSD è nelle mani della comunità stessa.


GRAZIE!

Grazie a tutti per il sostegno, le donazioni e la fiducia. Restiamo impegnati a fare del nostro meglio per far progredire la comunità. 

Auguriamo a tutti un buon Natale e un felice anno nuovo! Collaboriamo per rendere il 2024 l'anno più significativo per la PSSD!

Se siete interessati a contribuire alla sensibilizzazione e ad altre iniziative, contattateci qui.


Fonte: https://www.pssdnetwork.org/network/end-of-year-update